30 Agosto 2017
I professionali
Manuali che spiegano bene come fare
Parole Chiave: manuali, manuali professionali, comunicazione creativa, scrivere per lavoro, scrittura
> Copywriting, Allenare la comunicazione creativa
– Scrivere per il web : diventare un web copywriter e catturare l'attenzione dei clienti / Michael Miller. – Milano : Hoepli, 2013
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150034546
– Scrittura vincente. Come scrivere con efficacia e incisività per comunicare, presentare e vendere, Alessandro Dattilo, Mondadori , 2014
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150050061
> Scrivere per lavoro 101, Contenuti online, post, email e newsletter che spaccano
– Lavoro, dunque scrivo! : creare testi che funzionano per carta e schermi / Luisa Carrada. – Bologna : Zanichelli, 2012
– Scrivo dunque sono : trovare le parole giuste per vivere e raccontarsi / Elisabetta Bucciarelli. – Milano : Ponte alle Grazie, 2014
– Scrivere nella rete : Facebook, Twitter, Blog & Co. / Stephan Porombka ; edizione italiana a cura di Chiara Marmugi e Daria Biagi. – Bologna : Zanichelli, 2012
– Le nuove regole della scrittura : strategie e strumenti per creare contenuti di successo / Ann Handley. – Milano : Hoepli, 2016
– Scrivere per il web, Daniele Fortis, Apogeo Education , 2016
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150131479
– Scrivere 2.0, Luca Lorenzetti, Hoepli , 2011
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150034580
> Social media marketing 101
– Personal branding per il manager : 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro / Wiliam Arruda, Deb Dib ; edizione italiana a cura di Luigi Centenaro. – Milano : Hoepli, 201
– Instagram marketing : immagini, brand, community, relazioni per turismo, eventi / Ilaria Barbotti. – Milano : U. Hoepli, 2015
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150054337
– Personal branding : promuovere se stessi online per creare nuove opportunità / Luigi Centenaro, Tommaso Sorchiotti ; serie a cura di Luca Conti. – 2. ed. – Milano : Hoepli, 2013.
– Marketing 4.0. Dal tradizionale al digitale, Philip Kotler, Hoepli , 2017
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150151568
> ABC del sito per freelance
– WordPress : la soluzione per blog e siti più utilizzata / Andrea Mattino. – Milano : Apogeo, 2013
– WordPress : la guida completa : [creare blog e siti professionali] / Bonaventura Di Bello. – Milano : Hoepli, 2014.
– Guadagnare su internet con WordPress : promuovere attività e prodotti sul web creando profitti / Bonaventura Di Bello. – Milano : Hoepli, 2012
– Il mio sito Web vincente : guida pratica a SEO e Web Marketing / Marino Fadda. – Milano : Hoepli, 2015.
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150092998
> Apro la partita iva
– Le partite IVA : la guida pratica per chi si mette in proprio / Laura Pesce ; a cura di Massimo Fracaro. – Milano : RCS Quotidiani, 2012.
> Chi ha paura del business plan
– Il business plan : guida alla costruzione di un business plan vincente con la metodologia dei 7 step / Antonello E. Bove. – Milano : Hoepli, 2012
– Il business plan : guida strategico-operativa / Antonio Ferrandina, Fabrizio Carriero. – [Milanofiori Assago] : IPSOA Gruppo Wolters Kluwer, 201
> La crisi aguzza l'ingegno
– 100 idee x 100 start up. Storie esemplari di imprenditori che innovano per vincere la crisi
Paolo Gila, IlSole24Ore, 2011
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150017660
– Come fare soldi nei periodi di crisi. Trovare lavoro, fare business, cambiare professione trasformando le crisi in opportunità, Roberto Barbato ; Angelo Deiana, IlSole24Ore , 2012
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150019385
– Manuale per sopravvivere alla crisi, Stefania Del Principe ; Luigi Mondo, Edizioni FAG , 2012
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150015477
– Adesso basta. Lasciare il lavoro e cambiare vita. Filosofia e strategia di chi ce l'ha fatta
Simone Perotti, Chiarelettere , 2011
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150000930
– Un uomo temporaneo, Simone Perotti, Sperling & Kupfer , 2015
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150070099
> Tutto fa branding
– Effetto digitale : le nuove professioni, gli strumenti e il personal branding / Andrea Boscaro, Riccardo Porta ; prefazione di Gianluca Di Marzio. – Milano : FrancoAngeli, 2015
– Personal branding : promuovere se stessi online per creare nuove opportunità / Luigi Centenaro, Tommaso Sorchiotti ; serie a cura di Luca Conti. – 2. ed. – Milano : Hoepli, 2013
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150034545
– Brand New : il futuro del Branding nella società che cambia / Wally Olins ; traduzione di Daria Cavallini. – Torino : Piccola Biblioteca Einaudi, I Maverick, 2015
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150099842
> Vendere online
– Vendere con il social commerce. Le nuove leve del business online, Gioia Feliziani ; Roberto Marmo, Edizioni FAG , 2013
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150023462
– Vendere con le community. Come intercettare le nuove tribù digitali tra social e mobile, Giampaolo Colletti, IlSole24Ore , 2014
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150033869
– Vendere mi piace, Lorenzo Cavalieri, Vallardi , 2011
http://emilib.medialibrary.it/media/scheda.aspx?id=150003773
I libri in elenco sono in gran parte nelle Biblioteche di Reggio Emilia e Provincia, per una verifica si possono consultare i cataloghi on line:
Catalogo unico delle biblioteche della Provincia di Reggio Emilia
http://opac.provincia.re.it/
Settembre 2017
Bibliositografia a cura di Maria Luisa Merenda
Ultimi articoli
Emergenza Coronavirus 17 Marzo 2020
Emergenza Coronavirus
Parole chiave: coronavirus, informarsi, fonti autorevoli INFORMAZIONI GENERALI DI BASE SUL CORONAVIRUS Epidemia di SARS-CoV-2 del 2020 in Italia (da Wikipedia) https://it.
Emergenza Coronavirus 16 Marzo 2020
#iorestoacasa e mi godo EMILIB
NUOVE MODALITÀ DI ISCRIZIONE A EMILIB In questo momento in cui tutte le nostre biblioteche sono chiuse, Emilib rappresenta un utile strumento per consentire ai cittadini di continuare ad accedere alla lettura.
Attualità 28 Ottobre 2019
Letture (e film) che evocano i diritti
– Le citazioni dei diritti sono tratti da “Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” che puoi trovare qui: https://www.
Farsi un'idea 17 Ottobre 2019
Letture con i più piccoli al via!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer sodales